Alejandro Valverde vuol cavalcare l’onda. Reduce dalla straordinaria prestazione alla Volta a Catalunya, il fuoriclasse della Movistar proverà a concedere il bis sulle strade del Giro dei Paesi Baschi 2017, in programma dal 3 all’8 aprile. Una corsa impegnativa, assolutamente adatta alle sue caratteristiche, nella quale sarà chiamato nuovamente a confrontarsi con i big del panorama internazionale, con tutte le carte in regola per mettere a segno un nuovo colpo. In suo supporto una squadra fortissima, con Gorka Izagirre pronto a fargli da luogo tenente. Correndo sulle strade di casa, il basco sarà spinto da una motivazione in più e, alla luce di quanto fatto vedere alla Parigi-Nizza, sarà un compagno di assoluto livello. La squadra verrà completata dagli scalatori Ruben Fernandez, Victor De La Parte e Daniel Moreno, altri uomini di assoluto spessore, senza dimenticare atleti del calibro di Rory Sutherland, José Herrada e Antonio Pedrero.
Valverde correrà anche il GP Miguel Indurain, altro classico appuntamento primaverile previsto per l’1 aprile, in occasione del quale troverà José Joaquin Rojas e Marc Soler, affiancati da parte della squadra per il Paesi Baschi. In particolare saranno De La Parte, Herrada, Fernandez, Izagirre e Moreno.
Movistar, ristrutturazione societaria in corso: il gruppo Quantum Pacific acquista il 43 per cento delle azioni e porta un nuovo sponsor alla squadra spagnola
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
15 Febbraio 2025, 13:15
Gravel, Alejandro Valverde conquista in solitaria la Castellon Gravel Race
28 Gennaio 2025, 17:30
Movistar, Alejandro Valverde non scende di sella e affronterà gare Gravel anche nel 2025: “Questa è la mia famiglia”